Tuning, un'arte, una passione.
I nostri specialisti sono in grado di creare
e customizzare ogni genere di auto
Dove siamo
mappa...
Elettronica da Competizione
Nonostante i notevoli investimenti per sviluppare motori con rendimenti (coppia, potenza) sempre più elevati, le case produttrici di automobili e veicoli industriali continuano a trovare notevoli difficoltà nel far fronte alle svariate normative relative ad esempio ad emissioni, rumorosità, consumi ecc, garantendo allo stesso tempo prestazioni accettabili.
Il servizio di rimappatura è stato creato appositamente per effettuare la messa a punto dei motori, riportandoli a girare pieni e rotondi a tutti i regimi, per restituire il piacere di guidare.Per i motori sovralimentati (sia turbodiesel che turbo benzina), la gestione di iniezione, anticipo, pressione del turbo, tempo di overboost, ecc... permette di ottenere reali incrementi di potenza e di coppia fino al 25-30%.
Sui turbodiesel in particolar modo è dimostrato che un incremento della curva di coppia si accompagna sempre ad un notevole risparmio di carburante valutabile mediamente in circa il 10% (a parità di prestazioni).Oltre a questa attività dedicata alle motorizzazioni stradali, AutoSportCantù da anni svolge una intensa e parallela attività nel mondo delle competizioni, offrendo alla propria clientela un sofisticato servizio di messa a punto di CENTRALINE RACING di diversi marchi, come EFI, MECTRONIK e MAGNETI MARELLI.
Inoltre la nostra esperienza si spinge anche nel mondo degli INIETTORI SPECIALI da competizione, CABLAGGI SPECIALI e PERSONALIZZATI in argento, BOBINE, SENSORI e componentistica racing.
Motori
I preparatori di Autosport, con anni di esperienza alle spalle nel mondo delle gare, sono in grado di rispondere velocemente alle necessità di piloti esigenti fornendo ulteriori o differenti incrementi prestazionali.
Le tecnica e la competenza di Autosport permette, attraverso la simulazione, di migliorare i componenti per ottenere le prestazioni desiderate facendo modifiche dettate dall'analisi della fluidodinamica dell'intero motore, che come è noto determina le performance dello stesso. Ad esempio vengono studiati air-box, condotti entro-testa, camere di combustione, profili camme, pistoni, sistemi di scarico, sostituendoli con altri realizzati da aziende specializzate nella realizzazione di tali componenti.Impianti Scarico e Turbo da Competizione
Ogni vettura ha precise esigenze cosi come ogni proprietario si aspetta di vedere la propria auto ricevere attenzione e cura nel dettaglio in ogni singola preparazione sportiva, sia stradale che racing.
Il servizio di preparazione dedciato ad ogni singola auto rispecchia la professionalità di Autosport e dei tanti anni di esperienza nel settore.Per i motori sovralimentati (sia turbodiesel che turbo benzina), è possiible sostituire la turbina originale con prodotti più prestanti in grado di garantire considerevoli aumenti di potenza.
Il montaggio, la cura delle parti e la messa a punto sono il fiore all'occhiello che da sempre ha reso famosa Autosport nel mondo delle preparazioni sportive.In questo caso abbiamo una preparazione decisamente estrema con, appunto, sostituzione dei collettori di scarico orginali con altri artigianali, nuova turbina GARRETT GTX30/76, Downpipe con attacco V-Band e chiocciola wastegate esterna TIAL.
Impianti Freno da Competizione
Nonostante i notevoli investimenti per sviluppare motori con rendimenti (coppia, potenza) sempre più elevati, le case produttrici di automobili e veicoli industriali continuano a trovare notevoli difficoltà nel far fronte alle svariate normative relative ad esempio ad emissioni, rumorosità, consumi ecc, garantendo allo stesso tempo prestazioni accettabili.
Il servizio di rimappatura è stato creato appositamente per effettuare la messa a punto dei motori, riportandoli a girare pieni e rotondi a tutti i regimi, per restituire il piacere di guidare.Per i motori sovralimentati (sia turbodiesel che turbo benzina), la gestione di iniezione, anticipo, pressione del turbo, tempo di overboost, ecc... permette di ottenere reali incrementi di potenza e di coppia fino al 25-30%.
Sui turbodiesel in particolar modo è dimostrato che un incremento della curva di coppia si accompagna sempre ad un notevole risparmio di carburante valutabile mediamente in circa il 10% (a parità di prestazioni).Oltre a questa attività dedicata alle motorizzazioni stradali, AutoSportCantù da anni svolge una intensa e parallela attività nel mondo delle competizioni, offrendo alla propria clientela un sofisticato servizio di messa a punto di CENTRALINE RACING di diversi marchi, come EFI, MECTRONIK e MAGNETI MARELLI.
Inoltre la nostra esperienza si spinge anche nel mondo degli INIETTORI SPECIALI da competizione, CABLAGGI SPECIALI e PERSONALIZZATI in argento, BOBINE, SENSORI e componentistica racing.
Banco Prova
- Potenza massima alla ruota e andamento grafico
- Potenza massima motore e andamento grafico
- Coppia alla ruota e motore e andamento grafico
- Simulazione a regime di giri costante
- Simulazione a velocità costante
- Simulazione a trazione costante
- Misura dello scarto tachimetrico
- Simulazione stradale