Tuning, un'arte, una passione.
I nostri specialisti sono in grado di creare
e customizzare ogni genere di auto
Vieni da Noi
Siamo specilisti del settore ed offriamo un servizio a 360°
Rimappatura centraline
Nonostante i notevoli investimenti per sviluppare motori con rendimenti (coppia, potenza) sempre più elevati, le case produttrici di automobili e veicoli industriali continuano a trovare notevoli difficoltà nel far fronte alle svariate normative relative ad esempio ad emissioni, rumorosità, consumi ecc, garantendo allo stesso tempo prestazioni accettabili.
Il servizio di rimappatura è stato creato appositamente per effettuare la messa a punto dei motori, riportandoli a girare pieni e rotondi a tutti i regimi, per restituire il piacere di guidare.Per i motori sovralimentati (sia turbodiesel che turbo benzina), la gestione di iniezione, anticipo, pressione del turbo, tempo di overboost, ecc... permette di ottenere reali incrementi di potenza e di coppia fino al 25-30%.
Sui turbodiesel in particolar modo è dimostrato che un incremento della curva di coppia si accompagna sempre ad un notevole risparmio di carburante valutabile mediamente in circa il 10% (a parità di prestazioni).- Potenza massima alla ruota e andamento grafico
- Potenza massima motore e andamento grafico
- Coppia alla ruota e motore e andamento grafico
- Simulazione a regime di giri costante
- Simulazione a velocità costante
- Simulazione a trazione costante
- Misura dello scarto tachimetrico
- Simulazione stradale
Assetti e impianti freno sportivi
Le scelte operate in origine dai costruttori d'auto, possono inoltre non essere adatte a soddisfare tutte le esigenze di guida sportiva.
Autosport è in grado di mantenere in perfetto stato e/o ripristinare l'assetto della tua autovettura controllando l'efficenza di ogni organo (bracci, testine, sospensioni, ecc.).
La nostra esperienza nel mondo degli asssetti deriva da anni di gare Rally, Velocità e Turismo anche titolate per il Mondiale e le monoposto.
Autosport può modificare le autovetture in base allo stile di guida sia attraverso la taratura e/o sostituzione di molle e ammortizzatori che tramite ottimizzazione degli angoli caratteristici: convergenze, camber, incidenze e hackerman.
Analogamente la cura degli impianti freno e il loro adattamento all'uso intensivo, come nel caso dei track days, sono temi affrontati da Autosport con grande professionalità e capacità tecnica riuscendo ad ottimizzare e sfruttare gli aumentati spazi a disposizione, per esempio, in seguito all'installazione di cerchi ruota di maggior diametro.Elaborazione motori
I preparatori di Autosport, con anni di esperienza alle spalle nel mondo delle gare, sono in grado di rispondere velocemente alle necessità di piloti esigenti fornendo ulteriori o differenti incrementi prestazionali.
Le tecnica e la competenza di Autosport permette, attraverso la simulazione, di migliorare i componenti per ottenere le prestazioni desiderate facendo modifiche dettate dall'analisi della fluidodinamica dell'intero motore, che come è noto determina le performance dello stesso. Ad esempio vengono studiati air-box, condotti entro-testa, camere di combustione, profili camme, pistoni, sistemi di scarico, sostituendoli con altri realizzati da aziende specializzate nella realizzazione di tali componenti.STERZO: Stato meccanico, gioco dello sterzo, fissaggio del sistema, tiranteria e snodi, idroguida/servosterzo, cuscinetti ruote.
VISIBILITÀ: I cristalli, oltre che essere omologati e conformi, devono essere integri e privi di difetti, la visiblità non deve essere ostruita da adesivi o simili. I dispositivi di pulizia (spazzole , motorino, lavavetro e tergicristallo) devono funzionare in maniera ineccepibile.
IMPIANTO ELETTRICO: Proiettori anabbaglianti e abbaglianti (omologazione, efficienza, commutazione, orientamento), luci di posizione, luci di arresto, indicatori di direzione, fendinebbia, luci targa, luci retromarcia, spie cruscotto.
ASSI, RUOTE, PNEUMATICI, SOSPENSIONI: Assi, bracci, cerchi, molle, ammortizzatori, pneumatici (dimensioni, indice di carico, efficienza).
SCOCCA, TELAIO, CARROZZERIA: Viene controllato lo stato generale e la conformità, masse, fondi, serbatoio e tubi carburante, attacchi sospensioni.
EFFETTI NOCIVI: Controllo del vano motore: lubrificazione (trafilaggi, perdite), trasmissioni (omocinetici, cuffie, differenziale) e raffreddamento (radiatore, tubazioni): assenza di perdite e gocciolamenti, silenziatore, (omologazione, fissaggio, efficienza), catalizzatore/retrofit, controllo emissioni gas o fumi di scarico.
Autoriparazioni e tagliandi
In tutte le stagioni, utilizzarli permette di ridurre il tasso di umidità nell'abitacolo, così i vetri non si appannano quando piove oppure quando si tiene inserito il ricircolo per un lungo periodo. Se con l'attivazione del condizionatore nell'abitacolo dovesse fare troppo freddo, si può, naturalmente, utilizzare il riscaldamento per raggiungere una temperatura confortevole. Attenzione, però: anche se l'impianto è perfettamente a posto, per questioni tecniche il condizionatore non funziona al di sotto di una certa temperatura esterna: se fa molto freddo, l'umidità contenuta nell'aria si potrebbe ghiacciare sull'evaporatore, impedendone il regolare funzionamento.