500 ABARTH KIT +65 CV

il kit compatibile con motori T-Jet
500 Abarth e Grande Punto Abarth




Dove siamo

mappa...


Vieni a trovarci a Cantù, conoscerai il personale e vedrai con i tuoi occhi le attrezzature di cui disponiamo!

Elettronica da Competizione


Centraline Elettroniche

Nonostante i notevoli investimenti per sviluppare motori con rendimenti (coppia, potenza) sempre più elevati, le case produttrici di automobili e veicoli industriali continuano a trovare notevoli difficoltà nel far fronte alle svariate normative relative ad esempio ad emissioni, rumorosità, consumi ecc, garantendo allo stesso tempo prestazioni accettabili.

Il servizio di rimappatura è stato creato appositamente per effettuare la messa a punto dei motori, riportandoli a girare pieni e rotondi a tutti i regimi, per restituire il piacere di guidare.

Per i clienti che desiderano avere un'auto più brillante, sui motori aspirati è possibile recuperare un margine di prestazioni mediamente del 5% di potenza e fino al 10% di coppia.

Per i motori sovralimentati (sia turbodiesel che turbo benzina), la gestione di iniezione, anticipo, pressione del turbo, tempo di overboost, ecc... permette di ottenere reali incrementi di potenza e di coppia fino al 25-30%.

Sui turbodiesel in particolar modo è dimostrato che un incremento della curva di coppia si accompagna sempre ad un notevole risparmio di carburante valutabile mediamente in circa il 10% (a parità di prestazioni).

Reparto Corse

Oltre a questa attività dedicata alle motorizzazioni stradali, AutoSportCantù da anni svolge una intensa e parallela attività nel mondo delle competizioni, offrendo alla propria clientela un sofisticato servizio di messa a punto di CENTRALINE RACING di diversi marchi, come EFI, MECTRONIK e MAGNETI MARELLI.

Inoltre la nostra esperienza si spinge anche nel mondo degli INIETTORI SPECIALI da competizione, CABLAGGI SPECIALI e PERSONALIZZATI in argento, BOBINE, SENSORI e componentistica racing.



Motori


Per ciò che concerne le modifiche al motore solitamente ci si affida a kit di elaborazione o componenti da competizione "commerciali", ma questo limita molto le ambizioni di crescita perché spesso non rispondono alle personali esigenze di chi guida l'autovettura.

I preparatori di Autosport, con anni di esperienza alle spalle nel mondo delle gare, sono in grado di rispondere velocemente alle necessità di piloti esigenti fornendo ulteriori o differenti incrementi prestazionali.

Le tecnica e la competenza di Autosport permette, attraverso la simulazione, di migliorare i componenti per ottenere le prestazioni desiderate facendo modifiche dettate dall'analisi della fluidodinamica dell'intero motore, che come è noto determina le performance dello stesso. Ad esempio vengono studiati air-box, condotti entro-testa, camere di combustione, profili camme, pistoni, sistemi di scarico, sostituendoli con altri realizzati da aziende specializzate nella realizzazione di tali componenti.

PORSCHE 997 GT3


REVISIONE COMPETIZIONE

LANCIA DELTA EVO


PROTO VERSION

LANCIA DELTA EVO


Gruppo A - REVISIONE

Impianti Scarico e Turbo da Competizione


Preparazioni Artigianali

Ogni vettura ha precise esigenze cosi come ogni proprietario si aspetta di vedere la propria auto ricevere attenzione e cura nel dettaglio in ogni singola preparazione sportiva, sia stradale che racing.

Il servizio di preparazione dedciato ad ogni singola auto rispecchia la professionalità di Autosport e dei tanti anni di esperienza nel settore.
Per i clienti che desiderano avere un'auto più performante, è possibile montare interi impianti di scarico, collettori e terminali realizzati ad hoc.

Per i motori sovralimentati (sia turbodiesel che turbo benzina), è possiible sostituire la turbina originale con prodotti più prestanti in grado di garantire considerevoli aumenti di potenza.

Il montaggio, la cura delle parti e la messa a punto sono il fiore all'occhiello che da sempre ha reso famosa Autosport nel mondo delle preparazioni sportive.

Delta EVO

In questo caso abbiamo una preparazione decisamente estrema con, appunto, sostituzione dei collettori di scarico orginali con altri artigianali, nuova turbina GARRETT GTX30/76, Downpipe con attacco V-Band e chiocciola wastegate esterna TIAL.

Impianti Freno da Competizione


Impianti Frenanti

Nonostante i notevoli investimenti per sviluppare motori con rendimenti (coppia, potenza) sempre più elevati, le case produttrici di automobili e veicoli industriali continuano a trovare notevoli difficoltà nel far fronte alle svariate normative relative ad esempio ad emissioni, rumorosità, consumi ecc, garantendo allo stesso tempo prestazioni accettabili.

Il servizio di rimappatura è stato creato appositamente per effettuare la messa a punto dei motori, riportandoli a girare pieni e rotondi a tutti i regimi, per restituire il piacere di guidare.

Per i clienti che desiderano avere un'auto più brillante, sui motori aspirati è possibile recuperare un margine di prestazioni mediamente del 5% di potenza e fino al 10% di coppia.

Per i motori sovralimentati (sia turbodiesel che turbo benzina), la gestione di iniezione, anticipo, pressione del turbo, tempo di overboost, ecc... permette di ottenere reali incrementi di potenza e di coppia fino al 25-30%.

Sui turbodiesel in particolar modo è dimostrato che un incremento della curva di coppia si accompagna sempre ad un notevole risparmio di carburante valutabile mediamente in circa il 10% (a parità di prestazioni).

Reparto Corse

Oltre a questa attività dedicata alle motorizzazioni stradali, AutoSportCantù da anni svolge una intensa e parallela attività nel mondo delle competizioni, offrendo alla propria clientela un sofisticato servizio di messa a punto di CENTRALINE RACING di diversi marchi, come EFI, MECTRONIK e MAGNETI MARELLI.

Inoltre la nostra esperienza si spinge anche nel mondo degli INIETTORI SPECIALI da competizione, CABLAGGI SPECIALI e PERSONALIZZATI in argento, BOBINE, SENSORI e componentistica racing.



Banco Prova


Autosport dispone di un sistema diagnostico computerizzato per la misura della potenza erogata da un autoveicolo in ordine di marcia. Indispensabile per una indagine approfondita dei dati prestazionali di automobili, consente di misurare e simulare le seguenti grandezze:
  • Potenza massima alla ruota e andamento grafico
  • Potenza massima motore e andamento grafico
  • Coppia alla ruota e motore e andamento grafico
  • Simulazione a regime di giri costante
  • Simulazione a velocità costante
  • Simulazione a trazione costante
  • Misura dello scarto tachimetrico
  • Simulazione stradale

FERRARI 458 ITALIA


+ 25 CV | + 35 Nm

PORSCHE CAYMAN R


+ 18 CV | + 30 Nm

MERCEDES SL55AMG


+ 18 CV | + 25 Nm

MITSUBISHI EVO X


+ 60 CV | + 100 Nm